cliccaecrea logo
Contratto di Servizio Hosting "Clicca e Crea"
Art.1 Oggetto dell'accordo
Clicca e Crea è un servizio offerto da Internet for Marketing & communication Amorini Valter con sede legale via Cutu 4, Pergugia. Clicca e Crea propone al cliente di stipulare un accordo con le condizioni che seguono. Tali condizioni permettono al cliente di disporre di un servizio di web hosting condiviso con le caratteristiche ed i servizi così come descritti nella specifica sezione Hosting reperibile nelle sezioni "Hosting" e Home Page" di questo sito. E' consentito il trasferimento a terzi totale o parziale, chiamato "rivendita", dei servizi oggetto del presente accordo, salvo le responsabilità e le limitazioni fissate di seguito.
Art.2  Modalità della fornitura
La fornitura si realizza in modalità "Hosting"; il cliente cioè avrà a sua disposizione un server Internet virtuale per i servizi di pubblicazione WWW e di posta elettronica senza tuttavia avere la proprietà e la disponibilità fisica delle strutture tecnologiche organizzate per il servizio. Clicca e Crea si riserva il diritto di condividere tali strutture anche con altri clienti come è prassi nel caso di hosting condiviso, fermo restando la piena funzionalità e affidabilità delle stesse secondo le specifiche indicate.
Art.3 Condizioni e modalità tecniche
Clicca e Crea si occupa di tutti gli aspetti necessari per la fornitura dei servizi Internet di base, in modo da garantire il funzionamento e la gestione del server Web, della posta elettronica, della gestione del dominio Internet e di tutte le attività tecniche che si applicano a questi servizi. Clicca e Crea si occupa, inoltre, della gestione del servizio DNS per il server oggetto del presente accordo.
Art.4 Responsabilità
1) Il cliente è interamente responsabile dei dati contenuti nel server e delle possibili controversie inerenti alla diffusione in rete dei dati stessi. Accetta, firmando il presente accordo, di sollevare Clicca e Crea da responsabilità di carattere civile e/o penale come conseguenza dell'immissione e diffusione di dati, dal cliente introdotti, che infrangano qualunque norma vigente e di prossima emanazione durante la validità del presente accordo.
2) Il cliente è responsabile per possibili trasgressioni relative ai diritti di copyright, prodotte da dati o da programmi soggetti a tali diritti, contenuti nel server e non specificatamente forniti da Clicca e Crea.
3) Con riferimento al servizio in oggetto, è fatto espresso divieto al cliente di attivare componenti software aggiuntive la cui installazione influisca sul sistema operativo del Server ospite, vada ad alterare i registri di configurazione dello stesso o comunque causi instabilità del sistema di proprietà di Clicca e Crea e/o degli ISP (Internet Service Provider) di riferimento. L’utilizzo dei servizi Internet verso nodi Internet esterni alla rete gestita direttamente o indirettamente da Clicca e Crea sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. (Le regole di Netiquette che regolano l’uso della rete Internet in Italia sono disponibili al sito http://www.nic.it/NA/regole-naming.txt )
4) In ogni caso il cliente si impegna a non contravvenire in alcun modo alle leggi, nazionali ed internazionali, vigenti in materia.
Art.5 Assistenza tecnica e manutenzione
Clicca e Crea è responsabile dell'assistenza tecnica hardware e software in relazione al sistema operativo ed ai servizi indicati; nel presente accordo non sono previsti interventi di Clicca e Crea sulle apparecchiature dovuti ad anomalie direttamente addebitabili ad imperizia del cliente. 
Art.6 Durata dell'accordo
La durata del presente accordo è annuale. L'accordo si intende tacitamente rinnovato alla data di scadenza a meno che una delle parti non comunichi per iscritto una disdetta, con un anticipo di 30 gg lavorativi dalla data di scadenza stessa, anche a mezzo di posta elettronica a commerciale@cliccaecrea.com.
Art.7 Recesso unilaterale
Se il cliente decide di recedere dall'accordo stipulato prima della data di scadenza prestabilita deve comunque pagare l'intera quota annuale di pertinenza, anche per il periodo di servizio non usufruito. Clicca e Crea si riserva la facoltà di sospendere il servizio qualora intervengano inadempienze tecniche, economiche e legali da parte del cliente attribuendo allo stesso l'intero pagamento annuale per il servizio indicizzato con i correnti diritti per mora eventuale. E' obbligo di Clicca e Crea preavvisare il cliente, con un anticipo di 60 gg lavorativi sulla scadenza del contratto, qualora la società non sia più in condizioni, o non abbia intenzione di rinnovare tacitamente il presente accordo.
Art.8 Corrispettivieconomici
Gli oneri economici devono essere corrisposti dal cliente così come previsto nella sezione "Hosting" di cui al presente sito in anticipo, salvo diversi appositi accordi fra le parti. A seguito del pagamento Clicca e Crea emetterà fattura commerciale in base ai dati forniti dal cliente.
Art.9 Controversie
Riguardo a tutte le possibili controversie inerenti al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva del foro di Perugia.
Art.10 Sede delle comunicazioni
Tutte le comunicazioni riguardanti il presente accordo dovranno effettuarsi per iscritto anche via e-mail, essere consegnate a mano o spedite a mezzo lettera raccomandata A.R. agli indirizzi indicati, e identificati come corretti, nel presente accordo nella sezione "Chi Siamo".
Art.11 Informativa L. 675/96
Le Parti precisano che il trattamento dei dati oggetto del presente contratto e degli allegati rientra nei casi di esclusione del consenso ai sensi dell’art 12 lett.b) della L. 675/96 in quanto si tratta di informazioni strettamente necessarie all’attuazione dello scopo negoziale che verranno conservate in modo sicuro da Amorini Valter e non diffuse né comunicate a terzi, per il periodo strettamente necessario e secondo la normativa vigente in materia di Privacy (L. 675/96)